Tentativo di suicidio dissuaso dai Carabinieri

GRAZ-Il-ponte-UNITA-dITALIA

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Provvidenziale l'arrivo dei Carabinieri al momento giusto e decisive le modalità innescate dal Comandante De Santis che è riuscito a guadagnarsi l'attenzione e la fiducia dell'uomo con argomentazioni adatte.

In mattinata i Carabinieri della Stazione di Grazzanise sono intervenuti, grazie alla segnalazione di un passante, presso il ponte 'Unità d'Italia', che unisce il centro con la frazione Brezza, dove una persona del posto minacciava di suicidarsi.

L'uomo, G. P. di anni 55, spostato, già in passato aveva tentato il gesto estremo nel medesimo luogo. Ha tentato di lanciarsi nel vuoto scavalcando la balaustra del ponte, l'intervento degli uomini guidati dal Comandate Luigi De Santis, è stato provvidenziale. Grazie all'immediata azione dei militari, ed a come il Comandante ha condotto l'operazione, l'uomo è stato tratto in salvo proprio mentre stava per lasciare l'appoggio. Determinanti le rassicurazioni che il Comandante ha saputo trasmettere all'uomo palesemente esagitato, portandolo ad allentare la tensione, e che hanno consentito l'intervento al momento propizio.

Sul posto sono sopraggiunti anche i Vigili Urbani ed è stato allertato il 118 che ha provveduto a trasportare l'uomo presso l'ospedale di Aversa.