Tentata rapina al bar Grande Fratello

20170719_213812

  • Stampa
  • Condividi

Era l'ora di chiusura quando, la notte scorsa, approfittando della momentanea assenza di clienti, due persone sono entrate nel bar, viso scoperto, armi in pugno, intimando al personale in servizio al bar 'Grande Fratello' di consegnare l'incasso.

E' stata la reazione della persona addetta alla chiusura a sventare la rapina: spaventata, mentre terminava di sistemare le ultime cose, ha cominciato ad urlare ed ha tentato di scappare. La sua reazione ha scombussolato i piani dei malintenzionati che hanno cercato di bloccarla facendola, quindi, cadere a terra.

Le urla hanno attirato l'attenzione degli avventori dei bar circostanti e di quanti ancora si intrattenevano a chiacchierare in zona approfittando della frescura dell'ora tarda, mettendo in fuga i rapinatori rimasti senza bottino.

L'intervento dei Carabinieri e la presenza di telecamere in zona potrebbero facilitare le indagini e consegnare alla giustizia i due malviventi.

Tanta la paura del personale del bar, punto di ritrovo per tanti concittadini e di riferimento per quanti transitano in paese, ma anche pronto e determinato l'intervento di quanti si sono subito riversati in aiuto dei dipendenti. Situato all'angolo tra la Provinciale 333 e via G. Oberdan, il bar si trova in un quadrato di paese in cui ci sono diversi bar frequentati fino a notte tarda per cui i due che hanno tentato la rapina hanno studiato bene la tempistica mettendo in conto anche il fatto che la strada difficilmente sarebbe stata isolata.

giovanna pezzera