Spaccio di stupefacenti a Grazzanise: undici persone coinvolte

Carabinieri-di-Grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

Nella mattinata odierna, nei comuni di Grazzanise, Santa Maria la Fossa, Capua, Marcianise, Cancello ed Arnone e San Tammaro, i carabinieri della stazione di Grazzanise (CE) guidati dal maresciallo Luigi De Santis, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP di S. M. Capua Vetere, nei confronti di 11 indagati, ritenuti responsabili a vario titolo, anche in concorso tra loro, di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di arma nonchè indebito utilizzo di carte di pagamento.

Il provvedimento cautelare costituisce l'esito di un'articolata attività investigativa condotta dal citato reparto dell'Arma dei Carabinieri dal mese di gennaio al mese di ottobre 2017, indagine svolta attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, audizione di acquirenti della sostanza stupefacente.

I contenuti delle conversazioni captate, che avvenivano attraverso un linguaggio criptico e convenzionale - decodificato dagli inquirenti (lo stupefacente veniva indicato facendo ricorso a termini del tipo "mattoncino", "macchine", "pantaloni", "scarpe", mentre l'espressione "il piccolo" o "il grande" veniva utilizzata per indicare la grandezza dell'involucro), hanno consentito di acclarare le modalità con cui gli indagati realizzavano l'illecita attività.

Il GIP, ritenendo la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza e delle esigenze cautelari, ha disposto per cinque degli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre per i restanti quella dell'obbligo di presentazione alla p.g.

Arresti domiciliari:
  1. PETRELLA PIETRO cl 1981
  2. GRAVANTE FILIPPO cl 1987
  3. VALENTINO LORENZO cl 1995
  4. SANTAFATA ANTONIO cl 1990
  5. PARENTE ROSSELLA cl 1998
Obbligo di presentazione alla P.G.:
  1.  BENCIVENGA FABIO cl 1994
  2. DELLA CIOPPA ANTONIO cl 1981
  3. DI MARTINO GIOVANNI cl 1987
  4. PARENTE ANTONIO cl 1974
  5. PEZZERA LUIGI cl 1977
  6. RAIMONDO RAFFAELE cl 1966
Clicca sotto per leggere il comunicato stampa integrale.comunicato stampa Procura SMCV - Attività CC Grazzanise 11.12.2019 II