Scuole chiuse a Santa Maria la Fossa e Cancello ed Arnone

download

  • Stampa
  • Condividi

Poco fa l'Ordinanza, a firma del primo cittadino, Nicolino Federico, per la chiusura delle scuole a santa Maria la Fossa, solo per la giornata di domani.

Oltre a farsi portavoce delle norme divulgate dalla regione Campania, da adottare in questa particolare situazione, il sindaco ha deciso di chiudere i cancelli delle scuole locali, solo ed esclusivamente in via precauzionale.

A Cancello ed Arnone, invece, le scuole, con l'ordinanza firmata dal sindaco Raffaele Ambrosca, resteranno chiuse fino a sabato 29 febbraio, salvo proroghe.

Per Grazzanise nulla è dato sapere a causa del disservizio Tim Telecom che da settimane mantiene bloccato il sito del Comune. Pare che il problema sia dovuto all'installazione della nuova linea in fibra presso la sede comunale. In attesa che il problema si risolva, e nonostante si ribadisca dalla sede comunale che 'l'inconveniente non dipende assolutamente dal Comune', la popolazione esterna un grande disappunto per la situazione che forse il Commissario Prefettizio Aldo Aldi avrebbe potuto ovviare ricorrendo a manifesti cartacei.

Anche la Protezione Civile di santa Maria la Fossa, si è mossa attivandosi con un programma di prevenzione indicato dal coordinatore Luigi Gaudiano, sempre pronto con i suoi volontari, e presente sul territorio, per affrontare anche le emergenze che si stanno presentando in queste ore.

Red. Trib.24