Santa Maria la Fossa: tamponi a dipendenti e volontari

da32b0b8-10c6-451c-94a6-98f11916e6ed

  • Stampa
  • Condividi

Tamponi per i volontari che stanno partecipando alla consegna di farmaci e beni di prima necessità ai nuclei familiari positivi al covid 19.

Una scelta, da parte dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nicolino Federico, che mette in atto mosse precauzionali e preventive soprattutto nei confronti dei soggetti maggiormente a rischio, in continuo contatto con persone purtroppo contagiate dal virus.

Il vice sindaco, Vincenzo Giordano, in merito alla situazione critica che il Comune deve fronteggiare, aveva predisposto una sanificazione del Municipio cui ha fatto seguito l'iniziativa odierna destinata ai volontari che quotidianamente hanno occasione di contatto con persone contagiate consegnando a domicilio medicinali, beni alimentari e di prima necessità.

Sono, infatti, i componenti della locale Protezione Civile, coordinati da Luigi Gaudiano, ad organizzarsi in fasce orarie, a seconda delle disponibilità, per provvedere alla consegna di quanto necessitano le persone isolate nelle proprie abitazioni, non ultime le preziosissime bombole di ossigeno per le quali si è tornati alla carenza di contenitori.

I tamponi sono stati eseguiti presso la sede operativa del nucleo di Protezione Civile dove sono stati convocati anche i volontari del Servizio Civile che coadiuvano la Protezione Civile ed alcuni dipendenti comunali.

Ad inizio settimana saranno eseguiti tamponi ai dipendenti che non erano presenti oggi ed agli operatori della Polizia Locale.

L'incremento di contagi ha portato alla cronaca regionale il caso di Santa Maria la Fossa che ha saputo fronteggiare, nelle scorse ondate, in maniera magistrale il dilagare del numero dei positivi. Anche in questa circostanza si sta dimostrando ponderatezza e preparazione nella gestione dell'alta percentuale di contagi, grazie ai volontari sempre presenti e pronti ad intervenire a qualunque ora.

Protezione Civile e Servizio Civile uniti nella 'lotta' contro il virus, offrendo aiuti materiali, e non solo, e garantendo una disponibilità che li ha sempre contraddistinti e per la quale l'intera cittadinanza continua a ringraziare.

Red. Trib.24