Caserma Salomone: donazione sangue a Capua

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Il 17° Reggimento Addestramento Volontari  ritorna protagonista nel sociale con la campagna di emodonazione 

Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna di donazione sangue ed emoderivati da parte dell’Esercito Italiano svoltasi all’interno della caserma “O. SALOMONE”, sede del 17°Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

L’iniziativa di solidarietà, è nata dall’appello diretto del Dott. Michele Franco Presidente dell’ADMO Campania (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e dalla Dott.ssa Angela Iacono, Presidente nazionale della Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la guarigione dalla Thalassemia, con la collaborazione del Centro di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli.

I responsabili delle associazioni hanno ringraziato personalmente i volontari del 4°Blocco 2019 e i militari del 17° RAV per la numerosa partecipazione e la solidarietà  dimostrata. Sono state raccolte 134 sacche di sangue e 58 di emoderivati, indispensabili per la sopravvivenza, il trattamento e la profilassi delle patologie a carico del midollo osseo e della Thalassemia.

“E’ possibile servire il Paese anche con una semplice donazione, soprattutto in un momento di particolare difficoltà nazionale” a conferma di quanto si possa fare “DI PIU’ INSIEME” per la collettività, queste le parole del Comandante del 17° RAV, Colonnello Francesco Maione.

Donare il sangue, un gesto straordinario per aiutare chi ne ha bisogno”