Raid al cimitero
La notizia ha fatto subito il giro in paese. Allertati, da quanti ne sono subito venuti a conoscenza, soprattutto i possessori di cappelle.
I custodi del cimitero, Agostino e 'Giannino', dove riposano i defunti di Grazzanise e Santa Maria la Fossa, stamattina hanno trovato la porta dell'ufficio del custode di Santa Maria la Fossa scassinata e tutte le chiavi delle cappelle trafugate.
Nella zona di Grazzanise, invece, i ladri non sono riusciti a impossessarsi delle chiavi che sono a disposizione del custode, ma comunque i danni sono stati ingenti.
Durante la notte sono stati rubati oggetti di bronzo e ottone di maggior pregio da alcuni loculi, ma soprattutto dalle cappelle che non erano chiuse ed è stata rotta la porta della sala mortuaria.
Il danno maggiore è stato, ovviamente, rilevato nella zona lato Santa Maria la Fossa, dove i ladri hanno avuto accesso alle chiavi delle cappelle da cui hanno asportato lampade e oggetti vari.
Sono stati avvisati dell'accaduto i Sindaci dei due Comuni e i Carabinieri della locale Stazione il cui Comandante, De Santis, si è subito recato sul posto.
Episodi di furti al cimitero non sono nuovi, ma stanotte i ladri hanno avuto a disposizione il tempo necessario per razziare il più possibile in un luogo in cui non ci si aspetta azioni del genere. Con freddezza; lucidità e premeditazione, si è profanato un luogo che dovrebbe essere rispettato e inviolato, ma che troppo spesso riceve la visita di delinquenti che non si fermano dinanzi al dolore e agli affetti cari di due comunità ancora una volta colpite da questo tipo di oltraggio e affronto.
Giudiziaria Mondragone
Reddito di cittadinanza, 113 denunciati
Comunicato Stampa CONTROLLI SULLA PERCEZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA DA PARTE DEI CARABINIERI. DENUNCIATI ALTRI 113...
Giudiziaria Grazzanise
Reati contro il patrimonio, indagini concluse. Carabinieri in azione
Anche i Carabinieri della Stazione di Grazzanise, Comandati dal Maresciallo Maggiore De Santis, impegnati nell’operazione che ha...
Cancello Arnone Cronaca
Action day interforze nella ‘Terra dei Fuochi’
Comunicato Stampa Contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania Action day interforze nella...
Cronaca Grazzanise
Beccato il lanciatore di rifiuti nel Volturno
Un vero e proprio lancio dei rifiuti lungo la scarpata del fiume Volturno, in località Funno,...