Provvidenziale intervento di un militare, la famiglia ringrazia

6028279_1630_3622644_1043_ambulanza

  • Stampa
  • Condividi

E' accaduto ieri pomeriggio alle ore 16.10

Una giovane, M. N. di 19 anni, apprendista cassiera presso la macelleria Natale di via Annunziata, ha accusato un malore.

Provvidenziale l'intervento di un militare che ha subito intuito la necessità di far intervenire un'autoambulanza.

Il militare, A. P. dipendente del 21° Reggimento Genio Guastatori della Caserma di via Ruggiero a Caserta, ha provveduto a chiamare col codice militare il 118 che si è portato subito sul posto. Gli operatori dopo aver esaminato la situazione hanno trasportato la giovane presso l'Ospedale 'Moscati' di Aversa dove ha ricevuto adeguate cure.

La prontezza di A. P., che la famiglia della giovane ringrazia tramite Tribuna24, è stata fondamentale anche per i primi soccorsi da lui effettuati sul posto tenendosi in contatto telefonico con gli operatori del 118.

Un gesto istintivo da parte del militare che senza perdere tempo ha allertato i soccorsi e senza aspettare che la famiglia potesse pensare di chiedere il suo intervento. Un gesto altruista che lo ha contraddistinto in tante circostanze che lo hanno visto protagonista discreto, ma per ieri è stato avvertito, forte, il desiderio di ringraziarlo pubblicamente raccontando quanto sia stata  preziosa la sua presenza.

redazione tribuna24