Grazzanise. Pneumatici incendiati: disastro annunciato

IMG-20190102-WA0012

  • Stampa
  • Condividi

La presenza di numerosi pneumatici di varie dimensioni era stata segnalata la vigilia di Natale da parte dei volontari DEA.

Un cumulo di pneumatici che ostruivano il passaggio a che avesse avuto intenzione di percorrere la stradina che collegava la frazione Brezza con l'ex ponte di legno sul fiume Volturno.

Di poIMG-20190102-WA0014co fa le segnalazioni fotografiche da parte di alcuni cittadini allertati dal fumo denso e dalla puzza caratteristica di roghi con presenza di materiali plastici.

Sono stati il sig. Sebastiano Raimondo ed il militare dell'Esercito, dipendente del 21° Genio Guastatori di Caserta, libero dal servizio, Agostino Parente, ad accorgersi dell'incendio ed a chiamare i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Mondragone intervenendo per la subitanea messa in sicurezza della zona che in questo momento è presieduta da volontari del locale gruppo di Protezione Civile intervenuti a supporto dei Vigili del Fuoco.

Si può, a ragione, parlare di disastro se si pensa alla diossina che in queste ore si sta sprigionando dall'incendio e che il vento ha spinto verso le case del centro abitato a ridosso della zona in cui una volta c'era il ponte di legno.

Numerose le segnalazioni giunte alla redazione da parte di cittadini, che si ringraziano per l'attenzione, preoccupati ed allarmati dal fumo e dall'aria resa irrespirabile dall'incendio che i Vigili del Fuoco stanno domando.

Redazione Tribuna 24