‘Festa Scudetto’ del Napoli, in Sala Consiliare si ‘ricomincia da 3’

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Gli ideatori della Festa per lo Scudetto del Napoli, il gruppo di super tifosi 'Grazzanise Azzurra', hanno organizzato un incontro con i cittadini programmato per Venerdì 26 maggio 2023, ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise.

La grandissima prestazione della squadra calcio Napoli, ha entusiasmato gli appassionati di calcio, tanto da fa sentire coinvolti numerosi tifosi di altre squadre.

L'organizzazione della festa dedicata ai Campioni d'Italia 2023, è partita per tempo cercando di curare nei particolari tutti gli aspetti necessari al fine di coinvolgere la cittadinanza tutta e soprattutto per gestire caroselli e sfilate in modo da non lasciare un brutto ricordo dell'evento.

Alla data matematica del titolo di Campioni d'Italia, GRAZIE AL CONTRIBUTO DI TUTTI I COMMERCIANTI E DI TANTI CITTADINI, Grazzanise era già un tripudio di bandiere azzurre con tutte le strade addobbate con nastri che attraversavano le strade del paese 'legando' simbolicamente i balconi dei due lati delle strade, annullando discordie e mettendo da parte le tifoserie avversarie. Un carosello composto che però urlava la gioia del traguardo raggiunto, ha ripagato l'attesa del tanto desiderato terzo scudetto, mettendo in prima linea la voglia di divertirsi senza strafare, all'insegna del comune amore per la squadra che rappresenta il territorio.

Venerdì pomeriggio, nella Sala Consiliare, gli organizzatori presenteranno la due giorni di festa programmata per i giorni 2 e 3 giugno.

Con i cittadini che interverranno si condivideranno storie, emozioni e progetti con proiezioni; informazioni; dibattiti, per raccontare 'Gli Scudetti del Napoli: 1987 - 1990 - 2023' dai quali 'Allora...Ricomincio da 3'.

A commentare il video della festa che coinvolse l'intero paese per lo scudetto del 1987, sarà la voce di una 'memoria storica' di Grazzanise oltre a interventi (a braccio) dei presenti, tifosi, memorie storiche e tutte le persone che avranno aneddoti da raccontare.

r. t.24