‘Don Milani’: il Sindaco sospende le attività scolastiche in presenza fino all’11 Dicembre

enrico petrella

  • Stampa
  • Condividi

Dai dati ufficiali del bollettino emesso dall'ASL Caserta, sono 34 le persone contagiate da coronavirus.

Tantissimi i bambini, soprattutto della scuola primaria.

Nei giorni scorsi è stato un rincorrersi di dati e di tamponi e occorre rilevare la parte determinante che hanno avuto i genitori rendendo nota la positività dei propri figli sui gruppi delle classi, allertando gli altri genitori che hanno avuto modo di monitorare i bambini.

Già nei giorni scorsi il Sindaco, Dott. Enrico Petrella, aveva provveduto a emanare un'ordinanza per la chiusura del plesso 'Don Milani' per due giorni, a seguito del numero di bambini positivi registrato in quelle ore.

Oggi il primo cittadino provvede alla sospensione delle attività didattiche in presenza, sempre per la 'Don Milani', fino all'11 Dicembre 2021 'fatta salva la possibilità di assumere ulteriori decisioni in merito in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico'.

Che la situazione fosse critica si era percepito fin da subito e si era ipotizzata un'impennata, quale poi si è verificata.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse, ma ancora c'è gente che va in giro senza mascherine, forte delle dosi di vaccino effettuate e senza rendersi conto che il virus è trasmissibile nonostante la vaccinazione e purtroppo a pagarne le conseguenze sono i bambini al di sotto dei 12 anni.

r. t.24