Coronavirus, le indicazioni dal Comune di santa Maria la Fossa

locandina pc fossa

  • Stampa
  • Condividi

E' il coordinatore del nucleo dei volontari di protezione Civile, Luigi Gaudiano, a farsi portavoce e chiedere la divulgazione delle informazioni che il primo cittadino, Arch. Nicolino Federico, ha pubblicato in merito alle ultime ordinanze emesse circa l'emergenza contagio da coronavirus.

Gaudiano, sempre in accordo con il Cap. della locale Polizia Municipale, Giovanni Gaudiano, si è da giorni attivato per fare informazione e prevenzione per il contagio da covid-19.

Ha chiesto l'attivazione del coc per fronteggiare l'emergenza e si è dato da fare per la coordinazione degli interventi.

A seguito di un incontro tra amministrazione comunale, medici di base, responsabile area Polizia locale, e coordinatore Protezione Civile, il sindaco informa i cittadini in arrivo dalla zona rossa di comunicare il loro arrivo al Comune tramite pec:protocollo.santamarialafossa@asmepec.it o al proprio medico di base o al servizio di sanità pubblica territorialmente competente. per quanti siano sul territorio comunale, il sindaco mette a disposizione il seguente numero di cellulare: 340 9988290.

I cittadini giunti in paese dovranno, inoltre, osservare la permanenza domiciliare per 14 giorni; osservare il divieto di spostamento rimanendo raggiungibili per eventuali attività di sorveglianza; avvertire immediatamente il medico di base o il servizio di sanità pubblica competente in caso di sintomi

Sono indicati i seguenti numeri di utilità per l'emergenza coronavirus:

emergenza nazionale: 1500

emergenza covid-19 regione campania: 800909699