Autodemolizione ‘fai da te’
Comunicato Stampa
Santa Maria la Fossa e Cancello ed Arnone
A inizio settimana a Santa Maria la Fossa, durante un servizio di monitoraggio ambientale effettuato da alcuni volontari dell'associazione DEA e Osservatori Civici Campania, in agro di Santa Maria la Fossa in due aree distinte, venivano ritrovate due autovetture di probabile origine furtiva cannibalizzate e tagliate a pezzi.
Inoltre nella campagne di Cancello ed Arnone, appena sul confine del territorio di Grazzanise, venivano ritrovate altre auto fatte a pezzi e date alle fiamme, oltre a ciò, nella medesima area, veniva riscontrata la presenza di numerose lastre in conglomerato cementizio contenente verosimile amianto interessato da roghi recenti, materiali plastici, mobilio etc.
La presenza della grande quantità di amianto è quanto mai preoccupante poiché essendo esposto agli agenti atmosferici risulta ancor più pericoloso sia per l'ambiente che per le persone per cui si spera in una repentina messa in sicurezza dell'area e successiva bonifica.
Giudiziaria Grazzanise
Grazzanise: Cocaina e hashish sequestrati in un negozio di abbigliamento
L’operazione di seguito descritta è stata effettuata ieri sera con l’intervento dei Carabinieri della Stazione di...
Frignano Giudiziaria
REALIZZA DISCARICA ABUSIVA. 75ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.
Comunicato Stampa FRIGNANO (CE). DISCARICA ABUSIVA DI 13.000 MQ SEQUESTRATA DAI CARABINIERI. DENUNCIATO IL GESTORE. Nella...
Bellona Cronaca
Continuano i monitoraggi dei volontari DEA e OCC
Bellona – Se ad ogni inizio c’è veramente una fine, qui su quest’area sembra non esserci ...
Capua Cronaca
DEA e OCC: si continua a sversare in siti da bonificare
Sebbene sconcertati per l’inadempienza di chi dovrebbe vigilare e predisporre messa in sicurezza e conseguente bonifica...