Cimitero: altra incursione a distanza di ventiquattro ore

cimitero-grazzanise-300x169-1-300x169

  • Stampa
  • Condividi

Appena il tempo di mettere insieme i danni, soprattutto morali, causati dal furto di cavi elettrici perpetrato all'interno del cimitero e subito la notizia di una nuova incursione in un luogo troppo spesso preso di mira.

Stamattina, infatti, il custode del cimitero si è trovato dinanzi una grata del suo ufficio divelta e i documenti che vi erano conservati sparpagliati.

Un gesto che saranno i Carabinieri cui dare un senso, ma che fa ulteriormente rammaricare i cittadini per la mancanza di rispetto verso il luogo fin troppo vandalizzato.

Una mancanza assoluta di rispetto nei confronti di un luogo cui ci si dovrebbe apprestare con ben altro stato d'animo e che invece denota assenza totale di valori.

Complice il buio della notte, i delinquenti hanno trovato il modo di entrare di nuovo nel cimitero e operare indisturbati, non paghi di aver lasciato, ieri, i loculi senza luce.

Sale il malumore nei confronti di questi continui atti vandalici e si spera che si riesca a capire chi continua imperterrito ad agire all'interno del cimitero dove si chiede di installare eventualmente un allarme associato alle telecamere.

r. t.24