Allerta meteo: vento dalle ore 6 alle ore 21 di domani

98f59adb-20d9-485f-906e-aa5e79919fdb

  • Stampa
  • Condividi

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte valido dalle 6 alle 21 di domani, lunedì 28 dicembre.

Su tutto il territorio regionale si prevedono, infatti, "venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

La nota è stata diramata, come di consueto, dal coordinatore del nucleo di Santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, che rimane in continuo e costante contatto con la sede operativa regionale per aggiornamenti per le eventuali allerte.

Oltre a mantenere sempre aperti i canali informativi con la sede operativa regionale, Gaudiano ha contatti in tempo reale anche con la Stazione Carabinieri di Grazzanise, sempre informata dallo stesso, circa le situazioni meteo trasmesse dalla sede operativa regionale di protezione Civile.

Gaudiano parla di 'un rapporto speciale di collaborazione con il Comandante Luigi De Santis' con cui si confronta e cui fa riferimento, come con il Sindaco Nicolino Federico; il vice sindaco Vincenzo Giordano; il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Gaudiano ed il delegato Michele De Domenico. Rapporti necessari perché la 'macchina' emergenziale del volontariato sia sempre pronta ad intervenire ed a cui il coordinatore rivolge sempre il suo personale ringraziamento per l'impegno e la collaborazione profusi in ogni situazione in cui sono chiamati ad operare, senza mai lamentarsi.

Al momento dell'avviso relativo all'allerta meteo per vento forte, Gaudiano, tenendo fede al programma di prevenzione cui si affida, ha già provveduto ad attivare la sede operativa per una verifica relativa ad eventuali instabilità e conseguente messa in sicurezza di cartelli stradali, coperture e simili che potrebbero rivelarsi fonti di pericolo per incolumità pubblica e privata.

CS