Allerta meteo, aggiornamento

enrico petrella

  • Stampa
  • Condividi

Pare non si tratti di un palo della pubblica illuminazione caduto in via Tre Grazie, centro storico di Grazzanise. ma sono i fili della corrente elettrica che hanno preso fuoco. Sul posto i Carabinieri che hanno bloccato il traffico.

Gli scrosci violenti di pioggia hanno ripresentato problematiche che assillano da anni la comunità.

Una situazione meteorologica da cui ci si aspettava le conseguenze verificatesi oggi pomeriggio con allagamenti su tutto il territorio comunale e strade impercorribili.

Il sindaco, Enrico Petrella, ha comunicato, tramite social, di aver effettuato diversi sopralluoghi per capire le cause degli allagamenti ricordando che "la maggior parte delle acque piovane di Grazzanise, attraverso il sistema fognario finisce nella vasca di raccolta situata di fronte la caserma dei carabinieri. Da qui, grazie ad un'idrovora, l'acqua viene pompata in un'ulteriore vasca presente all'ingresso di via Cupa da cui l'acqua dovrebbe defluire attraverso il canale di scolo del consorzio di Bonifica che però è ostruito e non riesce a far defluire l'acqua il cui livello sale nelle vasche dove si trovano le pompe e le fogne non ricevono più.

A ciò si aggiunge il problema delle caditoie, spesso sollevato dai cittadini che ne hanno sempre segnalato, per anni, la mancata pulizia. E' intenzione, dunque, del primo cittadino, presentare una richiesta urgente al Consorzio di Bonifica per la pulizia del canale ed alla ditta Falzarano per pulizia urgente delle caditoie.

In caso di mancato ottemperamento da parte loro, si procederà in danno con procedura di urgenza.

R.T.24