Soddisfazione e novità per la stagione calcistica dell’Olimpique Grazzanise

olimpique

  • Stampa
  • Condividi

Eccoli in foto i ragazzi dell'Olimpique Grazzanise, accompagnati dai loro allenatori e dirigenti. Nella squadra di calcio mazzonara è appena passato un altro anno ed è tempo di festa e di bilanci. La stagione calcistica, appena conclusa, ha portato soddisfacenti risultati per la società, sia a livello personale che di squadra. I piccoli atleti si sono messi in gioco nei singoli campionati divisi per categoria, mettendo in pratica quanto loro insegnato dagli allenatori sia in termini tecnici che valoriali.

L'Olimpique Grazzanise, infatti, è una società il cui obiettivo non è solo la vittoria sul campo ma anche la crescita dei singoli bambini su diversi versanti. Insomma, una scuola calcio che diventa anche scuola di vita, uno spazio fisico e mentale dove si sviluppano e si cimentano le proprie attitudini, capacità e personalità.

Quest'anno i campioncini hanno partecipato al canonico campionato sui diversi campi di calcio della provincia, riscuotendo buoni risultati, come quello ottenuto dalla categoria dei 2009 che si è piazzata sul podio (terzo posto) allo Sporting Club S. Andrea di S. Maria Capua Vetere.

Fresco di giocata è, invece, il torneo estivo MOMO'S di Capua che ha visto l'Olimpique Grazzanise, nelle diverse categorie, sfidare alcune squadre dei paesi limitrofi. Gli allievi 2009 hanno portato a casa la coppa della prima classificata per la categoria Under 10; nella medesima competizione la categoria 2008 si è classificata al secondo posto; secondo posto anche per la categoria 2005; a metà classifica, nella prima esperienza di calcio a 8+1, si sono posizionati i ragazzi della categoria 2006/2007.

Sabato, giorno in cui la società ha chiuso l'anno con una festa allietata da balli e canti di giovani talentuose grazzanisane, la società ha colto l'occasione per annunciare una nuova e proficua collaborazione con l' Albanova Foxes Accademy di Casal di Principe, rappresentata dal presidente Pasquale  Zoppi e dal direttore tecnico Pasquale Gloria, una società che, a sua volta, collabora con il Frosinone, attualmente in serie A. Gli scopi di questa partnership saranno migliorare gli allievi dell'Olimpique Grazzanise e formare, dunque, squadre competitive.

La società, nonostante la pausa estiva, è già in moto per l'apertura della prossima stagione che verrà inaugurata a settembre.

Ad aver accompagnato i campioncini in quest'anno di attività sportiva ci sono stati il presidente Bartolomeo Romanazzi, il vicepreseidente Giuseppe Parente, il direttore sportivo Vincenzo Russo, gli allenatori Antonio D'Angelo, Pietro Parente, Giovanni Raimondo e Domenico Luiso.