Approvazione PUC. Nuovi Orizzonti vigilerà con molta attenzione

comune

  • Stampa
  • Condividi

Il giorno 27 dicembre, la giunta comunale con deliberazione  n°143, ha adottato il P.U.C. (Piano urbanistico comunale) ovvero lo strumento per eccellenza di gestione del territorio comunale. Alla seduta di giunta era assente Giuseppina Petrella, erano presenti il sindaco Vito Gravante (astenuto), Marcello Vaio, Gabriella Parente, Giuseppe Raimondo (favorevoli).

Entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell'avviso dell'ente sul BURC, è consentito, a soggetti pubblici e privati, anche costituiti in Associazioni e Comitati, proporre osservazioni contenenti modifiche e integrazioni alla proposta di Piano mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Grazzanise, su supporto cartaceo in duplice copia.

In merito all'adozione del piano urbanistico, è pervenuto il commento del gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti, rappresentato dai consiglieri Federico Conte e Orsolina Petrella.

Comunicato stampa

Il P.U.C. è un elemento di fondamentale importanza per il governo e lo sviluppo del territorio. Auspichiamo  che non si perda più tempo e che, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti sulla cui applicazione vigileremo con molta attenzione, si proceda ad una veloce adozione del piano (fermo ormai da quasi tre anni).

Attenzione sarà data alle modalità di presentazione e alle riproposizioni delle osservazioni al piano per favorire la massima partecipazione dei cittadini e di qualunque portatore d'interesse pubblico.

Contestualmente, condanniamo severamente questa stasi completa che ha subito questo fondamentale strumento di governo del territorio, addebitando tutte le occasioni di sviluppo perse ad un'amministrazione che sembra ormai prossima all'implosione  e che al momento non sembra avere più la forza di assumersi una responsabilità politica così grande per portare a termine un'opera così importante. 

CLICCA QUI PER LEGGERE AVVISO PUC

 Redazione Tribuna24