Ostaggi, il cortometraggio del Gruppo AQR per la valorizzazione dei territori

gruppo aqr

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Un cortometraggio contro i pregiudizi e un’azienda aperta ai giovani casertani

Presentato ieri “Ostaggi”, il primo video partecipativo che nasce dalla collaborazione tra AQR, customer interaction company, e l’associazione Liberi Svincoli. Il video è stato proiettato presso la sala convegni del Real Convitto Borbonico a San Nicola la Strada, davanti alle maggiori istituzioni locali, con le quali si è aperto un dibattito intorno al tema sul rapporto: business, lavoro e valorizzazione dei territori

Con “Ostaggi”, infatti, il Gruppo AQR, presente in Campania con la società Deal Evolution con sede a San Nicola la Strada, e le sue risorse umane si sono fatti promotori di valori fondamentali, quali il senso di appartenenza, l’impegno per lo sviluppo del territorio e la promozione dei beni culturali e ambientali.

Il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, è intervenuto alla serata sottolineando che “l’ Amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare una realtà giovane e in sviluppo come Deal Evolution. Sono convinto che come avvenuto in questi anni, tanti dei nostri giovani avranno modo di realizzare i propri obiettivi professionali crescendo in un’organizzazione così innovativa e attenta alle tematiche sociali”.

“Il progetto di responsabilità sociale ha raggiunto tutte le 14 sedi del Gruppo AQR, in un’ottica di coinvolgimento del nostro personale in un progetto di CSR rilevante per il territorio di appartenenza – ha dichiarato Francesco Saverio Esposito, AD di Gruppo AQR – Crediamo molto nelle formule di partecipazione aziendale e il progetto vincitore si è distinto per originalità della storia, fattibilità realizzativa e coinvolgimento delle realtà sociali presenti sul territorio. Il dibattito costruttivo aperto qui a San Nicola la Strada, conferma la volontà di investire su questo territorio garantendo opportunità di lavoro in ambito customer care e customer service e percorsi di sviluppo”.

Riccardo Christian Falcone, Responsabile regionale Beni confiscati alle Mafie dell’Associazione Libera ha ribadito: “Il cortometraggio Ostaggi dimostra come il mondo del lavoro e delle imprese possa assumere impegni concreti per promuovere il bello dei nostri territori, esprimendo valori positivi, superando con i fatti e senza nascondersi gli ostacoli creati dalla malapianta della criminalità”.

Apprezzato l’intervento del prof. Antonio Salvati, Docente di Digital Marketing presso l’Università della Campania L. Vanvitelli: “Università, imprese ed amministrazioni locali sono chiamate a fare squadra ed a stimolare iniziative come quella intrapresa dal gruppo di Francesco Esposito. Solo così potremo consentire a tanti talenti nostrani di costruire i propri percorsi di carriera e di vita sui territori di appartenenza”.