Alessandro Parente protagonista al Settembre al Borgo

alessandro parente

  • Stampa
  • Condividi

Di lui già si è avuto l'onore di scrivere, per il talento e per l'amore che traspare dalle sue esibizioni, per come suona in modo incantevole, nonostante la giovanissima età.

Lo si segue con discrezione, perché ad Alessandro Parente non piace si parli di lui; sotto i riflettori ama starci solo per suonare la sua chitarra, per condividere, con quanti hanno il piacere di ascoltarlo, le emozioni che riesce a trasmettere da uno strumento che tra le sue mani diventa unico per la sensibilità con cui percepisce e fa vibrare le note che compongono le melodie che regala al pubblico.

Alessandro ha dodici anni, a sei ha intrapreso lo studio della chitarra esibendosi molto presto come componente dell'orchestra Suzuki di Casagiove di cui fa parte.

Al suo attivo già un curriculum prestigioso potendo contare numerosissime esibizioni in qualità di componente dell'orchestra, nonché di solista.

Vincitore, nel giugno 2015, del 1° Premio del Concorso Nazionale di Chitarra ACLI di santa Maria Capua Vetere, sez. solisti, categoria A; vincitore, nel giugno 2016, del 1° Premio del Concorso Internazionale di Musica 'Leopoldo Mugnone' di Caserta, sez. solisti. Il 12 luglio di quest'anno si è esibito in concerto con l'orchestra Suzuki per il Maestro Ennio Morricone.

Il 6 settembre il giovane artista si esibirà durante la manifestazione 'Settembre al Borgo'. Alle ore 20.30 al Largo Castello, per il 'Borgo delle Chitarre', ci sarà anche lui con il suo strumento, scelto tra tanti, per onorare la memoria di Fausto Mesolella. Un'edizione della manifestazione casertana dedicata al grande Mesolella cui sono stati invitati i giovani talenti emergenti della Provincia, tra loro Alessandro Parente.

giovanna pezzera