ORE 17,47 Moglie dell’ex assessore investita ed uccisa: ECCO IL VERDETTO per i due imputati

Italia Dell'Aversana

  • Stampa
  • Condividi

Italia Dell’Aversana, 57enne moglie dell'ex assessore normanno, Bruno Lamberti, è scomparsa, nell’ottobre scorso, a causa di un barbaro scippo subito in via Costantinopoli (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Alcuni malviventi tentarono di strappare alla donna la borsa, la quale, però, resistette alla prepotenza  venendo, però, tragicamente investita dalla vettura (una Peugeot 307 )condotta da delinquenti.

Le indagini degli inquirenti, circa una settimana dopo la morte della signora Dell'Aversana, impiegata presso l’azienda ospedaliera di Aversa, portarono al fermo di due indagati, Gianfranco Gallotti, 43 anni, pregiudicato napoletano, difeso dall'avvocato Goffredo Grasso, e Glico Sejdovic, 38 anni, slavo, ma nato a Torre del Greco, rappresentato dai legali De Caprio e Lauretano, entrambi accusati di rapina ed omicidio preterintenzionale e rinviati a giudizio nel marzo scorso.

L'accusa, rappresentata dal pm Ilaria Corda, nel corso della requisitoria, aveva chiesto per gli imputati l'ergastolo.

Il giudice Grumieri, del Tribunale di Napoli Nord, a conclusione del processo (rito abbreviato), ascoltate le discussioni del collegio difensivo, poche ore fa, ha emesso il verdetto di primo: ergastolo per Glico Sejdovic, condannato anche al risarcimento delle parti civili, ed assoluzione, invece, per Gallotti.

La parte civile è tutelata dall'avvocato Paolo Trofino.

Giuseppe Tallino